PWN Milan – June 21 Empowering Talk Event on how to overcome inconscious bias and light up the ambition among the young girls

20 June 2017 Language : English

PWN Milan invites you to the next Empowering Talk Event, in association with Mattel, one of the leader companies in the toys industry and BET She Can Foundation.

 

Milano, 19 giugno 2017 – PWN Milan vi invita a partecipare al prossimo Empowering Talk Event, realizzato in collaborazione con MATTEL, multinazionale leder del mercato del giocattolo e con Bet She Can, fondazione che ha come obiettivo infondere determinazione e coraggio alle ragazze in età pre-adolescenziale aiutandole a crescere come donne consapevoli delle proprie potenzialità.

L’evento si inserisce nell’ambito di due iniziative messe in campo per il 2017 da PWN:

1 - PWN’s empowering talks: una serie di eventi aperti a uomini e donne per analizzare e discutere come creare un ambiente sociale e lavorativo basato sul gender neutral.

2 - Lavorare sulle giovani generazioni per evitare la radicalizzazione degli stereotipi 

I tavoli di lavoro del progetto Me-Totem, organizzati con lo scopo di evidenziare le principali motivazioni di mancanza di rappresentanti femminili nei board e nelle c-suite, hanno messo in luce come anche nelle persone che si ritengono più aperte e mature sul tema della parità di genere, il background, l’esperienza personale e collettiva, gli stereotipi sociali e culturali, impattano nei giudizi e nelle decisioni, spesso in modo totalmente inconscio.

I cosiddetti Unconscious bias (pregiudizi inconsci) non impattano negativamente solo le donne, ma possono avere effetti  negativi su tutto ciò che in qualche modo è considerato diverso o minoritario” ha dichiarato la Presidente di PWN Milan Roberta Toniolo. “Superare i pregiudizi inconsci non è facile” prosegue, “ma la prima cosa da fare è farli emergere, e riconoscerli, e adeguare di conseguenza il nostro comportamento, pensiero e decisioni.” 

Per Mattel interverranno Filippo Agnello, Amministratore delegato e Claudia Lucarella, Annalisa Sala e Giuseppe Papa che parleranno dei progetti promossi da Mattel, in particolare attraverso il brand BARBIE, icona per le bambine fin dal 1959.

Interverrano inoltre Annapaola Primavesi, Psicologa e Psicoterapeuta di “Crescere X Bene”, un progetto di “Fare X Bene Onlus” e Marie-Madeleine Gianni Presidente di “Bet She Can”, fondazione di cui Mattel ha collaborato realizzando il progetto Barbie Awards. Per spiegare alle bambine che i sogni possono realizzarsi, la Mattel ha organizzato i Barbie Awards con il supporto di Bet She Can grazie al quale sono state premiate le donne che hanno creduto nelle loro potenzialità e realizzato i loro desideri di lavoro e di carriera.

Roberta Toniolo, Presidente di PWN Milan introdurrà la serata, mentre Gini Dupasquier, Vice Presidente, sarà la moderatrice del dibattito.

 


EQUAL PLAY GAP

  • Networking Cocktail 18:45 – 19:45
  • Engaging Talk: 19:45 – 21:15
  • PWN Premium Members: free entrance
  • Uomini: free entrance
  • Non-members: 50€
  • Where: Mattel Italy –Via Bracco 6 (MM Maciachini)

Per accrediti stampa e informazioni

Marianna Valletta
Valletta Relazioni Pubbliche
mob. +39 3924168796
info@mariannavalletta.com

Professional women’s Network Milan (Ex PWA Milan) è un’associazione senza scopo di lucro nata con l’obiettivo di aiutare le donne nella loro crescita professionale tramite il networking con altre donne manager e professioniste, lo sviluppo di competenze e il mentoring. L’associazione attrae donne con un background professionale prevalentemente internazionale, provenienti da settori molto diversi e a vari livelli della loro carriera. Due associate su tre sono italiane. L’inglese è la lingua utilizzata da tutte. 

 

We use cookies to ensure you get the best experience on our website. Learn more.

I accept cookies from this site